
COSA FACCIAMO
VISITE GUIDATE
Diverse sono le possibilità che offriamo per farvi immergere nella conoscenza del nostro paese: abbiamo mappe, guide cartacee, ar code. Il modo migliore però per conoscere profondamente la storia di Aielli è riservato a chi sceglie di lasciarsi condurre in questa scoperta dalle nostre guide locali.
DURATA:
2 ore
TARGET:
Ideale per famiglie e appassionati di storia.
ACCESSIBILITà:
Percorso completamente accessibile
Orari e Disponibilità:
Orari da giugno a settembre
Mattina: ore 11.00
Pomeriggio: ore 17.00
Orari da settembre a giugno
Mattina: ore 11.00
Pomeriggio: ore 15.30
Prezzo:
€10 per adulti, €5 per bambini dai 14 ai 6 anni, gratuito sotto i 6 anni.





Perché prenotare un tour di gruppo organizzato?
Scegliere il tour significa essere protagonisti di un continuo divenire e di quella quotidiana metamorfosi che da anni scrive il nostro cammino. Le visite guidate si effettuano tutti i giorni su prenotazione e la partenza del tour è garantita con un minimo di 5 partecipanti.

UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE
Non aspettatevi una semplice lettura di ciò che è dipinto sui muri, ma la visita guidata è un’esperienza che conduce dalla piazza alle stelle, in una cornice suggestiva e familiare: non è raro infatti che durante i tour si incontrino aiellesi curiosi e desiderosi di accogliere spontaneamente i turisti, che offrano caffè, oppure ombrelli e tetti in caso di pioggia.

GRUPPI RISTRETTI
Nessuna visita guidata è uguale all’altra, ognuna di esse è il risultato di una continua condivisione e sinergia che vi unirà per tutta la passeggiata ma anche e soprattutto al termine di essa.
.

SCOPERTA CON LE GUIDE LOCALI
Con loro vi perderete tra vicoli che trasudano arte, storia, cicatrici di periodi bui, ma anche determinazione, tenacia e voglia di resistere. Affidarsi alle nostre guide locali significa lasciarsi traghettare in una dimensione nuova e inaspettata, in cui a condurre non sono però solo loro: sarete voi infatti, con le vostre interpretazioni, le vostre curiosità, i vostri contributi più svariati a rendere ogni tour unico nel suo genere.

ITINERARIO ORGANIZZATO
Durante il tour non si vedono tutti i cinquantuno murales presenti ad Aielli, se ne vedono circa venti, sarà la guida a ideare il percorso con l’obiettivo di restituirvi una visione e una narrazione di Aielli attraverso gli occhi e le parole di chi Aielli lo vive ed è protagonista della metamorfosi che lo sta accompagnando dal 2017 e che è in continua evoluzione.
Hai delle domande? Contattaci